Benvenuti sul sito di Nicchi Frutta

La nostra storia

Nicchi Frutta è un’azienda toscana che si occupa, da oltre 60 anni, di coltivazione e di commercio di prodotti ortofrutticoli. Sono stati i bisnonni degli attuali titolari a dare inizio a quel lavoro che da subito è diventato una forte passione, oltre che un importante mezzo di sostentamento familiare. Un lavoro che, condotto nell’arco di quattro generazioni, ha consacrato Nicchi Frutta come una delle aziende più importanti e longeve del suo settore.

Gli inizi

Tutto ha avuto inizio negli anni Cinquanta del secolo scorso quando i signori Nicchi, come semplici coltivatori diretti, per vivere si dedicavano con dedizione e amore alla lavorazione dei loro campi in Maremma, a pochi km da Grosseto.
Un’attività faticosa, e spesso ingrata, che si concludeva con la grande soddisfazione di veder apprezzati i loro prodotti al momento della vendita presso i mercati locali. Gli anni successivi, fatti di duro lavoro ed importanti sacrifici, hanno visto crescere l’azienda e diventare punto di riferimento importante per tutta la Maremma grossetana.

Gli anni del successo

La produzione è progressivamente aumentata, grazie anche all’ausilio di nuove tecnologie di lavoro e alla “forte passione per quel lavoro sano e genuino che si è tramandata di generazione in generazione”. In questo modo l’azienda, nel corso degli anni, si è dimostrata solida e capace di soddisfare una domanda ancora più grande, garantendo in ogni momento della sua attività, la genuinità dei suoi prodotti, molti dei quali coltivati a km 0.